È #LaNostraVolta, cari amici!
Perché un nuovo blog? Perché gli abbiamo assegnato questo nome?
Per mettere in comunicazione tutti gli “addetti ai lavori”, i manager ai vari livelli direzionali e i professionals che operano nel mondo dei servizi sociosanitari.
Desideriamo provocarvi e farvi parlare, spingervi a uscire da quella zona d’ombra statica e silente che tutto avvolge e rende difficile capire verso quale futuro ci stiamo incamminando.
È così, amici, dobbiamo pensarci noi!
Noi che abbiamo una posizione di responsabilità conquistata con fatica, noi che siamo chiamati a gestire i servizi e le scarse risorse a essi destinate, noi che rischiamo di non comprendere appieno l’evoluzione che stiamo vivendo, così rapida e integrale e così influente sulle attività sociosanitarie. Cambia rapidamente il numero degli anziani, cambia l’età e il grado della disabilità, cambiano la qualità attesa dei servizi e la necessaria formazione. Cambiano in peggio anche le risorse disponibili e aumentano le difficoltà nella gestione dei servizi esistenti e nella definizione di nuovi servizi indispensabili per una buona qualità di vita ai nostri anziani.
In questo Blog, #LaNostraVolta, pubblicheremo interviste concesse da diversi dirigenti del settore e riflessioni sui temi più caldi del momento. Invitiamo tutti a partecipare, a leggere, a commentare e a condividere.
È il modo migliore per far sentire la voce del nostro mondo sociosanitario e per contribuire al suo miglior sviluppo.
È, infine, anche il modo per definire argomenti e strategie da commentare e da sviluppare in un grande momento di studio che ha cadenza tutti gli anni, in primavera: il Meeting delle Professioni di Cura, che ci sarà anche nel 2019 come sempre a Piacenza, alla Volta del Vescovo: #LaNostraVolta!
Per il momento ci limitiamo ad annunciare il nuovo progetto, perché siamo nel periodo più bello e più libero dell’anno.
A tutti i lettori, oggi rivolgiamo il nostro augurio di una buona estate con un arrivederci al 22 agosto col primo articolo e la prima intervista di un collega direttore.
Buone vacanze a tutti, quindi e arrivederci al 22 agosto.
Siamo tutti convocati: è #LaNostraVolta !
> Clicca qui per andare al BLOG