23 Maggio

La giornata prevede 5 workshop distinti, tutti legati al tema della comunicazione.

Ogni workshop è preceduto da un codice, composto di lettera + numero, che dovrà essere specificato al momento dell’iscrizione.

 


A01

#LaNostraVolta. Aziende sociosanitarie che comunicano

Tavolo di lavoro        7 tavoli di lavoro, diretti da un coordinatore coadiuvato dalla presenza di un esperto. Ogni tavolo è dedicato a un tema di vitale importanza per le aziende sociosanitarie, in particolare per ciò che riguarda il miglioramento della loro comunicazione interna ed esterna.

Clicca qui per scoprire i titoli dei tavoli 

 

Attenzione: il workshop prosegue anche il pomeriggio.

 


A02 – ECM

Coaching e comunicazione. Strategie per crescere

HCA logo

Una giornata dedicata alla scoperta del coaching come strumento formativo innovativo, di cui oggi le aziende non sembrano poter fare a meno. I partecipanti saranno guidati in un lavoro su sé stessi, per migliorare le proprie capacità comunicative e di leadership, e per ritrovare il proprio equilibrio emotivo.

Attenzione: il workshop prosegue anche il pomeriggio.

N. di crediti ECM (per tutte le professioni): 9

 


A03 – ECM/ECS

Viaggiatori controcorrente. Percorsi di benessere non farmacologico

copertina definitiva ridotta

Cosa distingue un intervento educativo classico da un percorso terapeutico non farmacologico? Come possiamo fare chiarezza nella moltitudine di approcci detti “non farmacologici” e farci guidare da un metodo e da buone prassi negli interventi che andiamo a proporre? A queste e altre domande risponderanno gli autori del libro “Viaggiatori Controcorrente”, che hanno raccolto in un’unica opera le loro esperienze in materia di Doll Therapy, Musicoterapia, Terapia dei Viaggiatori e Pet-Therapy.

 

N. di crediti ECM (per tutte le professioni): 5

N. di crediti formativi per Assistenti Sociali: 2


B01

La comunicazione capacitante

VIGORELLI foto1Il workshop, condotto dal Dott. Pietro Vigorelli, sarà di grande utilità per gli operatori che si prendono cura di persone affette da demenza. L’Approccio Capacitante® fornirà gli strumenti per valorizzare la parola nella vita quotidiana – per quanto possibile – e per favorire una convivenza sufficientemente felice fra anziani e operatori.  Il workshop sarà interattivo e metterà al centro l’esperienza dei partecipanti, ovvero gli scambi di parole della loro vita professionale.

 


B02

Porta il tuo corpo a ridere. Dalla comunicazione efficace allo Yoga della Risata

yoga della risata

Il workshop intende illustrare i principi di base per realizzare una comunicazione efficace. Si parlerà di ascolto attivo ed empatico e si mostrerà come sia possibile raggiungere la felicità propria e di chi ci circonda attraverso lo Yoga della Risata. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di questa pratica relativamente nuova in Italia, ma già applicata in molti ambiti di cura.

Clicca qui per avere informazioni dettagliate sul workshop


 

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: